Ottica Regal

Per la sua nuova sede a Pordenone Ottica Regal ha deciso ancora una volta di affidarsi ad Openspace.

Dopo il progetto della sede di Azzano Decimo, della quale ci siamo occupati nel 2011, l’ Ottica Regal ha deciso di affidarsi ancora una volta ad Openspace, per il progetto della propria sede di Pordenone.

Il negozio è situato lungo viale Marconi, in una zona di grande passaggio pedonale ed automobilistico, per cui la sfida era creare un negozio che incuriosisse i passanti. Importante poi la permeabilità alla vista dell’interno, sia per permettere il passaggio della luce, sia per dare spazio e respiro al negozio.

Si è scelto di utilizzare linee curve e morbide, sia per il banco vendita, che per gli espositori; gli specchi circolari alle pareti e le nicchie rotonde continuano questo gioco di forme. Anche per le vetrine abbiamo disegnato espositori leggeri: dei cerchi in metallo di diverse dimensioni, in cui gli occhiali sono esposti su mensole in vetro.

Un’apertura circolare permette di ‘sbirciare’ all’interno del laboratorio, ampliando anche la percezione dello spazio interno.

Le basi contenitori sono in legno, materiale scelto anche per rivestire il bancone, con un particolare effetto cannettato; alle pareti, il bianco e l’azzurro si alternano.