Restyling camera matrimoniale e zona ingresso P.E.

Il progetto di restyling della camera matrimoniale ha reso l’ambiente più accogliente grazie all’utilizzo di legno di rovere e carta da parati dai toni delicati.

Il tutto ha conferito carattere e atmosfera agli spazi della zona notte. La necessità era quella di mantenere l’armadio su misura esistente, che abbiamo quindi inglobato nel disegno della boiserie in doghe di rovere, creando un volume a giorno con ripiani.

Dietro la testiera del letto, le doghe in legno  e la carta da parati nei delicati toni del grigio si intersecano e movimentano il disegno del prospetto, mentre una striscia Led verticale illumina radente la parete. I contenitori sospesi creano un effetto ‘nastro’ che abbraccia la parete sotto la finestra e supporta la tv.

Il legno di rovere è stato ulteriormente utilizzato nella zona ingresso per delimitare gli ambienti: alle doghe in rovere a tutta altezza sono appesi volumi a giorno in laccato grigio, mentre alla base un volume nello stesso materiale maschera i collettori.  Per la parete opposta abbiamo invece disegnato uno specchio con un volume svuota-tasche grigio, integrato nella stessa boiserie in doghe di legno di rovere.