Abitare

Restyling camera matrimoniale e zona ingresso P.E.

Il progetto di restyling della camera matrimoniale ha reso l’ambiente più accogliente grazie all’utilizzo di legno di rovere e carta da parati dai toni delicati. Il tutto ha conferito carattere e atmosfera agli spazi della zona notte. La necessità era quella di mantenere l’armadio su misura esistente, che abbiamo quindi inglobato nel disegno della boiserie …

Restyling camera matrimoniale e zona ingresso P.E. Leggi altro »

Abitazione M+M

In questo appartamento a Pordenone l’esigenza era riadattare gli spazi alle esigenze famigliari; in particolare la porta di accesso dava direttamente nella zona giorno senza alcun filtro, mentre la cucina chiusa e piccola non era più funzionale.  Molti elementi a giorno, infine, rendevano l’ambiente più confusionario e carente di spazio di contenimento. Curiosamente la committenza …

Abitazione M+M Leggi altro »

Note di blu – casa colonica a Caorle

Il progetto di ristrutturazione di questa casa colonica a Caorle, realizzato in collaborazione con Arkesi di Sacile, ha reso l’abitazione più rappresentativa dell’identità dei committenti, disegnando gli spazi su misura delle esigenze famigliari e rispettando al contempo la storicità dell’immobile nella scelta dei materiali di finitura. L’intervento si è concentrato sugli spazi della zona giorno; …

Note di blu – casa colonica a Caorle Leggi altro »

Bibione – interni

Per questo appartamento al mare la richiesta dei clienti era invertire la zona giorno con quella notte, in modo da dare un migliore affaccio esterno alla zona living altrimenti sacrificata con un più piccolo balcone. Nell’intervento è stata poi eliminata la parete di divisione con l’ingresso, dando così più apertura alla zona living; le porte …

Bibione – interni Leggi altro »

Esterni

In questo intervento il cliente chiedeva di usufruire di uno spazio outdoor più integrato con il living interno creando uno spazio di continuità non solo estetica ma anche funzionale. L’idea di un divano esterno è stata superata con l’introduzione di sedute singole e pouf in modo da non creare una barriera tra interno ed esterno. …

Esterni Leggi altro »

Abitazione 2

Questa abitazione di Pordenone è caratterizzata da un living molto ampio dove il cliente voleva far convivere la zona relax, la zona pranzo , la zona divano e lo studio. La zona studio è stata ricavata dietro la madia del living che la maschera leggermente senza però isolarla. La cucina bianca è realizzata con top …

Abitazione 2 Leggi altro »

Abitazione 1

Pordenone In questo appartamento openspace gli ambienti attigui sono stati arredati riproponendo il rovere naturale del pavimento accostato al bianco. La cucina è in nicchia con piano in Corian e lavello integrato con isola centrale. La zona pranzo è caratterizzata da una boiserie in rovere a listelli. Per accedere alla camera da letto si incontra …

Abitazione 1 Leggi altro »

Abitazione 3

Per questo appartamento la richiesta era di un ‘abitazione dove il colore fosse protagonista. Blu e rosso sono i colori guida declinati nelle pitture, arredi e pavimento in resina. Sono stati demoliti quanto possibile i muri che chiudevano la cucina per creare uno spazio aperto nell’ingresso e verso il living . Per lo schienale della …

Abitazione 3 Leggi altro »

interni Porcia

Per questa abitazione la richiesta principale era di alleggerire il vano scala che si presentava con il lato verso il salotto cieco e con una ringhiera. Il parapetto è stato sostituito con un fianco in vetro trasparente e il lato sul salotto parzialmente demolito e alleggerito con vani libreria in rovere come il nuovo rivestimento …

interni Porcia Leggi altro »