Abitazione O

Il progetto di interni per questa abitazione si è svolto passo a passo con il progetto architettonico e la realizzazione in opera di questa casa su due livelli, permettendoci di anticipare e modificare alcune scelte impiantistiche in fase progettuale, per poter rispondere al meglio alle esigenze dei committenti.

Il nostro progetto si è concentrato sugli spazi della grande cucina connessa al living, e dei due bagni.

In cucina al grigio scuro scelto per le ante di pensili e basi si affianca il calore del rovere del piano snack dell’isola centrale. Lo stesso materiale degli schienali e dei piani riveste il volume dell’isola, sopra la quale il volume della cappa cilindrica gioca con le sospensioni arcuate. Non vi sono pensili ma una grande finestra che apre la vista sul giardino, mentre un office a tutta altezza ospita colonne frigo, forno e dispensa.

Nel bagno al piano terra il pavimento in parquet si abbina al rivestimento a parete dall’effetto marmoreo, mentre lo specchio circolare ammorbidisce il contrasto tra il nero a parete ed il legno del mobile lavabo appeso.

Per il bagno al primo piano abbiamo scelto di identificare l’area con la vasca freestanding ed i sanitari utilizzando lo stesso rivestimento in gres utilizzato a muro. Il rivestimento del pavimento quindi sale e gira sulla parete dietro i sanitari, mentre la superficie dietro il lavabo appoggiato sulla mensola in rovere è totalmente specchiata.