Nel progettare la sede di Hobby Cantina abbiamo integrato al progetto degli spazi lo studio dell’immagine aziendale, rendendolo perfetto biglietto da visita per l’attività commerciale.
Tutto è cominciato quando Hobby Cantina, società attiva nella vendita di prodotti per l’enologia dagli anni 60, che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente, si è rivolta a noi per la progettazione del suo nuovo e più ampio spazio di vendita e uffici.
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L’immobile individuato era un capannone che presentava alcune strutture esistenti, che abbiamo completato ed implementato in base alle esigenze del committente, che chiedeva spazi di vendita, due uffici e luoghi operativi caratterizzati dal colore.
In particolare, abbiamo ricavato un ampio spazio di vendita caratterizzato da grande luminosità e altezza. Abbiamo progettato un volume che dal lato del negozio diventa una nicchia con scaffalatura, e che dall’altro lato ospita la sala riunioni, caratterizzata dall’uso di colori complementari.
Nell’ufficio direzionale abbiamo scelto una carta da parati in tema con l’attività aziendale e vivace, così come vivace è il colore della piccola zona break su cui si affacciano la sala riunione ed i due uffici.
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Il corpo basso di nuova costruzione che ospita gli uffici è sottolineato da una veletta grigio scuro, che scende a parete e sottolinea l’inizio del corridoio. Questo non è solo uno spazio distributivo, ma abbiamo disegnato uno ‘spazio emozionale’ dove si svolgono degustazioni di vino ed olfattive.
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Anche nel laboratorio di analisi abbiamo inserito un tocco di colore; questo spazio affaccia tramite un’ampia finestra sul magazzino.
Abbiamo deciso di assecondare la natura industriale dell’immobile valorizzando la pavimentazione esistente.
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Abbiamo riservato grande attenzione anche alla grafica ed alla comunicazione aziendale dei marchi, sia negli spazi interni che all’esterno.
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